Durante il mese di maggio, il GAL ha organizzato un ciclo di 5 serate nel territorio di competenza al fine di incontrare e confrontarsi con il partenariato e con i portatori di interesse locali riguardo alla nuova strategia per la programmazione 2023-2027.
Questi eventi, insieme a correlate attività di comunicazione, sono stati e saranno i primi elementi di animazione che il GAL organizzerà durante la nuova programmazione e che permetteranno di rafforzare le relazioni nel territorio e una partecipazione attiva degli stakeholder locali nella strategia. In questo modo, sarà possibile in maniera più mirata possibile, identificare i fabbisogni del territorio e quindi gli strumenti per disegnare percorsi di sviluppo innovativi, integrati e multisettoriali.
Per mezzo delle cinque serate di maggio, il GAL si è impegnato alla condivisione e alla trasparenza sotto forma di partecipazione attiva alla strategia di sviluppo locale.
Gli incontri sono stati organizzati con una doppia modalità: una prima parte rivolta esclusivamente agli enti pubblici ed ai soci privati del partenariato, una seconda invece, aperta a tutti i portatori di interesse locali con un momento appositamente dedicato al confronto e alla coprogettazione/coideazione di proposte e idee.
Qui è possibile visualizzare il materiale degli incontri.