Sono state le sponde e i meravigliosi scorci del Lago di Garda ad ospitare ieri la seconda tappa itinerante del tour che il GAL Baldo-Lessinia ha organizzato per incontrare i beneficiari del PSL 2014-2022.
Dopo il primo incontro a Sant’Anna d’Alfaedo e Velo Veronese, in Lessinia, ieri in mattinata il presidente Ermanno Anselmi e i tecnici audio video al suo seguito sono stati ospiti di Valentina Zuccali, titolare di Baldo e Natura in centro a Malcesine, in via Castello 18.
Un nuovo negozio di prodotti alimentari, e non, che il territorio gardesano mette a disposizione di turisti e concittadini. Grazie al TI 6.4.2 Valentina è riuscita ad acquistare degli arredi e delle attrezzature per la sua attività.
Dall’alto del paese, a fine mattinata Anselmi si è spostato in riva al lago per incontrare Pietro Monaci titolare della Cerro Torre Snc, società che gestisce l’Active Bike Store e che grazie al TI 6.4.2. è riuscita ad allargare il proprio parco mezzi composto da bici elettriche.
La giornata è proseguita nel pomeriggio con due incontri a Brenzone: il primo con Rama Lucca, titolare de El Pistor Snc, il quale ha beneficiato di fondi per l’acquisto di un forno per panificio e pasticceria.
La seconda tappa del tour si è conclusa presso l’Hotel Nettuno, sempre a Brenzone, dove il presidente del GAL Baldo-Lessinia ha incontrato Lorena Pinamonte, che assieme alla famiglia gestisce la struttura recentemente ammodernata: con il TI 6.4.2. è stata fatta una manutenzione straordinaria al piano rialzato dell’hotel.
«Un’altra giornata meravigliosa in una zona della nostra provincia altrettanto stupenda. – commenta Ermanno Anselmi – Anche in questa occasione, abbiamo ricevuto messaggi di stima e di gratitudine. Il nostro ente permette la realizzazione di piccoli grandi progetti che spesso coincidono con i piccoli e grandi sogni delle persone che li propongono. Essere vicini a loro in questo percorso professionale e umano ci gratifica molto».