Categorie
News

Valutazione PSL “IN.S.I.E.M.&” 2014-2022, la tua opinione è importante!

La strategia per lo sviluppo locale “IN.S.I.E.M.&” del GAL Baldo-Lessinia, relativa alla programmazione 2014-2022, ha raggiunto la sua completa realizzazione.  Abbiamo predisposto un questionario che ha l’obiettivo di raccogliere le principali osservazioni dei beneficiari.

Il questionario durerà solamente pochi minuti.

Nella programmazione 2014-2022, infatti, i GAL veneti sono stati chiamati per la prima volta a condurre specifiche attività di valutazione/autovalutazione relativamente all’attuazione della propria strategia di sviluppo locale. 

Attraverso la strutturazione di domande di valutazione, ciascun GAL ha a disposizione gli strumenti per misurare il valore aggiunto apportato sul proprio territorio dall’applicazione del metodo LEADER

Il GAL Baldo-Lessinia ha, infatti, predisposto due documenti di autovalutazione, il Piano e il Disegno di autovalutazione, che definiscono le modalità con cui viene condotta questa attività. 

Tutte le informazioni e i dati che vengono raccolti, durante e a conclusione della strategia, confluiscono poi nel “Rapporto di autovalutazione“, un documento che contiene gli esiti, intermedi o finali, di tale attività. Vengono, inoltre, riportate le specifiche informazioni ottenute sulla base di valori target, criteri ed indicatori. Il GAL Baldo-Lessinia ha già iniziato la sua attività di auto-valutazione e la sta proseguendo proprio in questi mesi, per concluderla a dicembre 2024 con il rapporto finale di autovalutazione. 

Ora abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Oltre ai dati di stampo quantitativo, infatti, si ritiene molto importante raccogliere informazioni qualitative provenienti dai beneficiari dei 262 progetti finanziati dalla strategia IN.S.I.E.M.& (2014-2022).

In questo modo, il GAL potrà compiere un’autovalutazione il più completa possibile ed avviare una riflessione comune rispetto alle proprie attività e al raggiungimento degli obiettivi emersi dal proprio territorio.


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

INTERVENTO SRG05

INTERVENTO SRG06 AZIONE B

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”