Categorie
News

Da Brentino Belluno tante idee ed entusiasmo per lo sviluppo della Valdadige

L’alta Valdadige, precisamente il Municipio del Comune di Brentino Belluno in località Rivalta, ha ospitato giovedì 4 luglio il quarto incontro organizzato dal GAL Baldo-Lessinia per presentare la nuova Programmazione 2023-2027, F.U.T.U.R.A., e i nuovi bandi disponibili.

Guarda il servizio

L’evento, penultimo di una serie, ha visto la partecipazione del neosindaco Massimo Zanga, del presidente del GAL Ermanno Anselmi, della direttrice Elisabetta Brisighella e del vicepresidente Paolo Rossi, oltre al consigliere Fabio Castellani e al sindaco del Comune di Affi Marco Sega. Durante la serata, sono stati illustrati i primi quattro bandi della nuova Programmazione: SRD01, SRD13 Azione 1, ISL02, ISL04.

Ermanno Anselmi ha elogiato le amministrazioni locali per la loro competenza e propositività, riconoscendo il valore dei partner privati del territorio e sottolineando che «è stata una serata molto partecipata che ci permetterà di accompagnare questi territori attraverso F.U.T.U.R.A. per sviluppare nuove idee».

Massimo Zanga ha ricordato i progetti turistici realizzati in collaborazione con il GAL, come il Ponte tibetano e la manutenzione del Sentiero della speranza che porta al Santuario di Madonna della Corona, evidenziando che «il GAL è stato di grande aiuto in questi anni».

Paolo Rossi ha evidenziato l’importanza di sostenere le aziende agricole e le piccole attività di commercio con i nuovi finanziamenti, sottolineando che «con questi bandi si possono ottenere risultati ottimi».

Ora manca solo l’ultima tappa del tour di cinque incontri di presentazione del PSL, prevista per martedì 9 luglio, ore 18.30, a Vestenanova, presso la sede della Pro Loco.


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

INTERVENTO SRG05

INTERVENTO SRG06 AZIONE B

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”