Categorie
News

Forum LEADER Giovani, candidature aperte per ragazzi e ragazze tra i 19 e 35 anni 

La RRN-Rete LEADER e il Forum LEADER, in collaborazione con il Giffoni Innovation Hub, annunciano la terza edizione del Forum LEADER Giovani. Si tratta di un’iniziativa formativa gratuita destinata ai giovani di tutto il territorio nazionale. Il Forum, parte del più ampio Forum Leader 2024, si propone di approfondire lo sviluppo locale partecipativo dal punto di vista tecnico e scientifico.

L’obiettivo dell’evento è coinvolgere 50 giovani tra i 19 e i 35 anni (con priorità per i minori di 30 anni), già attivi o interessati a progetti di sviluppo locale, per sviluppare nuove idee che rendano le aree rurali più accoglienti, competitive e sostenibili. I partecipanti selezionati avranno l’opportunità di presentare un’idea progettuale che sarà inserita nella domanda di partecipazione.

Con la presentazione della domanda, i candidati si impegnano a partecipare:

  • alla formazione on-line
  • al laboratorio in presenza presso l’area del GAL Colline Salernitane dal 14 al 17 ottobre (mattina)
  • all’evento conclusivo del Forum LEADER Giovani 2024 dal 17 (pomeriggio) al 18 ottobre (mattina)

Durante il laboratorio in presenza presso il GAL Colline Salernitane, in collaborazione con Giffoni Innovation Hub, i partecipanti saranno affiancati da tutor ed esperti al fine di selezionare le idee progettuali più innovative, tra quelle proposte in sede di candidatura, per la loro successiva elaborazione in gruppi. I partecipanti saranno accompagnati nella realizzazione di:

  • un breve video di presentazione (max 3 minuti)
  • una presentazione in ppt (massimo 10 slide)

Gli interessati potranno inviare la domanda di partecipazione entro il 10 luglio 2024 compilando il form al seguente link, nel quale dovrà essere riportata, a pena di esclusione, la descrizione sintetica dell’idea progettuale inerente ad un’attività professionale e/o iniziativa imprenditoriale per rendere le aree rurali più attrattive: https://forms.gle/ZwshwLMyXrcjWWPA7

I candidati si impegnano a partecipare alle attività formative online, al laboratorio presso il GAL Colline Salernitane e all’evento conclusivo. La selezione avverrà secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande, con priorità a chi non ha partecipato alle edizioni precedenti. Saranno ammessi due giovani per GAL, con possibilità di aumentare i partecipanti in base alla disponibilità.


INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

INTERVENTO SRG05

INTERVENTO SRG06 AZIONE B

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”