Mercoledì 19 febbraio, la pizzeria Araldo di Cerro Veronese (già beneficiaria in passato di due bandi GAL) ha ospitato una nuova tappa del CDA itinerante del GAL Baldo-Lessinia, un format consolidato che permette alla governance dell’associazione di essere sempre più vicina ai territori di competenza.
All’incontro hanno partecipato, sia in presenza che online, il presidente Ermanno Anselmi, il vicepresidente Paolo Rossi e i consiglieri Denis Pazzocco, Claudio Melotti, Raffaello Campostrini, Ercole Storti, Alberto Sandri, Paolo Caldana e Fabio Ferrari. Per questi ultimi due, entrati a far parte del GAL lo scorso dicembre, si è trattato del primo consiglio itinerante.
Durante la riunione sono stati approvate due nuove proposte di bando, in uscita nei prossimi mesi, che andranno ad ampliare le opportunità di sviluppo per il territorio. Oltre a questo, il Consiglio di Amministrazione ha approvato il Rapporto finale di esecuzione del PSL 2014-2022 IN.S.I.E.M.& e il Rapporto Annuale 2024 del PSL F.U.T.U.R.A., che verranno pubblicato sul sito nei prossimi giorni.
Anselmi ha sottolineato come i bandi già attivati stiano dando risultati concreti: ISL02 ha portato alla nascita di 25 nuove aziende, mentre ISL03 ha ricevuto circa 150 richieste di aiuto, confermando il forte interesse delle realtà locali per le iniziative del GAL.
«Stiamo vedendo risultati importanti – ha commentato il presidente Anselmi – e soprattutto crediamo che anche i prossimi bandi creeranno nuove opportunità per il nostro territorio. La risposta della comunità è stata eccezionale, segno che siamo riusciti a sensibilizzare e coinvolgere chi opera sul Baldo e in Lessinia».
L’incontro ha rappresentato anche un momento di accoglienza per i nuovi consiglieri, Paolo Caldana e Fabio Ferrari. «Il gruppo del GAL è sempre coeso ed efficace, con tante idee e una visione lungimirante. Sono sicuro che anche loro daranno un contributo prezioso a questa esperienza» ha concluso Anselmi.







