Il GAL Baldo-Lessinia conferma il suo costante impegno a sostegno dello sviluppo delle aree rurali veronesi con due importanti novità relative al bando pubblico ISL03 “Investimenti extra agricoli in aree rurali” del Piano di Sviluppo Locale (PSL) 2023-2027 “F.U.T.U.R.A.”.
Grazie alla deliberazione n. 76/2024 del Consiglio di Amministrazione, presieduto da Ermanno Anselmi, nella seduta del 17 dicembre 2024, sono stati approvati un aumento della dotazione complessiva del bando di 380.000 euro, portandola a un totale di 1.900.000 euro, e una proroga di 30 giorni del termine per la presentazione delle domande di aiuto. La nuova scadenza è ora fissata per il 13 febbraio 2025, con l’obiettivo di favorire una più ampia partecipazione da parte dei potenziali beneficiari.
A integrazione di quanto già comunicato, si informa che l’avviso di proroga e integrazione somme a valere sul bando pubblico ISL03 è stato ufficialmente pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto n. 2 del 03 gennaio 2025. Questa pubblicazione sancisce formalmente le modifiche apportate al bando, garantendo la massima trasparenza e ufficialità nei confronti dei soggetti interessati.
«Il bando ISL03 riveste un ruolo centrale nel Piano di Sviluppo Locale F.U.T.U.R.A., sia per l’importo messo a disposizione, sia per l’attenzione e l’interesse dimostrati dai potenziali beneficiari. – commenta il presidente Anselmi – proprio per questo abbiamo ritenuto opportuno aumentare le risorse e prorogare la scadenza, dando la possibilità a più soggetti di partecipare».
Per ulteriori informazioni sul bando ISL03 e sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito ufficiale del GAL Baldo-Lessinia o contattare direttamente gli uffici preposti.