Confcommercio Verona, in collaborazione con il GAL Baldo-Lessinia e col patrocinio del Comune di Illasi, organizza un nuovo incontro informativo sul bando “ISL03 – Investimenti extra agricoli in aree rurali”, rivolto a micro e piccole imprese non agricole che operano nelle aree rurali. L’incontro, tenuto a battezzo dalla sindaca Emanuela Ruffo, si terrà giovedì 14 novembre 2024, alle ore 20:30, presso la Sala Consiliare, in Piazza della Libertà, 1, a Illasi.
«Confcommercio Verona, socia del GAL, aveva già organizzato con successo nelle scorse settimane diversi incontri di presentazione del medesimo bando nelle località di Bosco Chiesanuova, Brenzone e Sant’Ambrogio di Valpolicella, riscontrando un notevole interesse e partecipazione, con almeno 15 imprenditori presenti per ogni evento. – afferma il presidente Paolo Arena – Questi appuntamenti hanno confermato l’importanza di Confcommercio e della sua “Confiditer” come punti di riferimento per le imprese del territorio interessate a cogliere le opportunità economiche e finanziarie dei bandi promossi dal GAL Baldo-Lessinia».
L’evento di Illasi offrirà nuovamente alle imprese del settore del commercio, turismo e artigianato una panoramica delle modalità di partecipazione al bando ISL03, che prevede contributi a fondo perduto con un’aliquota di finanziamento del 50% delle spese ammissibili, con una dotazione totale di euro 1.520.000.
«Ringraziamo il socio Confcommercio Verona per l’impegno dimostrato non solo in questa nuova occasione a Illasi, ma anche per tutti gli appuntamenti svolti dall’associazione di categoria in precedenza nei territori di competenza del GAL. – conclude Ermanno Anselmi – La divulgazione diretta di questa opportunità economica, di sviluppo, indirizzata a una platea selezionata di imprenditori e imprenditrici, aumenta di certo l’efficacia del bando, così come le chance di sviluppo e crescita del tessuto produttivo delle nostre comunità locali».