Mercoledì 23 ottobre, alle ore 17:00, presso il Baito Novezza, in località Novezzina 11 a Ferrara di Monte Baldo, si terrà un nuovo incontro dedicato alla presentazione del bando ISL03 “Investimenti extra agricoli in aree rurali” dopo quello dello scorso 12 settembre a Montecchia di Crosara. Il bando, promosso dal GAL Baldo Lessinia, è rivolto a microimprese e piccole imprese non agricole del territorio e punta a sostenere progetti di sviluppo innovativo, contribuendo alla diversificazione e al rafforzamento dell’economia locale.
L’incontro sarà un’importante occasione per le imprese interessate a conoscere le modalità di partecipazione al bando, confrontarsi sui criteri di ammissibilità e ricevere informazioni dettagliate sui progetti che possono essere presentati.
Il bando ISL03, che segue il recente bando ISL02 dedicato all’avviamento di attività extra-agricole, rappresenta un’opportunità concreta per le realtà imprenditoriali delle aree rurali, grazie anche alla collaborazione del Comune di Ferrara di Monte Baldo, guidato dal sindaco Carla Giacomazzi, e di Confesercenti Verona.
«Questo bando rappresenta una straordinaria opportunità per le piccole imprese del commercio, del turismo e dell’artigianato del territorio, sostenendo progetti innovativi che mirano a diversificare e potenziare l’economia locale. – dichiara Paolo Bissoli, presidente di Confesercenti Verona – L’incontro sarà un’occasione importante per approfondire le modalità di partecipazione al bando, discutere i criteri di ammissibilità e confrontarsi su possibili progetti da presentare. Invitiamo tutte le imprese interessate a partecipare e a cogliere questa opportunità per contribuire allo sviluppo sostenibile delle nostre aree rurali».
«L’incontro organizzato mercoledì 23 ottobre a Baito Novezza è uno straordinario esempio di coordinamento e collaborazione tra enti pubblici e organizzazioni private dell’area Baldo-Garda: GAL Baldo-Lessinia, Comune di Ferrara di Monte Baldo e Confesercenti Verona, insieme per diffondere alle piccole imprese locali le opportunità offerte dai bandi del GAL. – aggiunge Fabio Castellani, consigliere del GAL Baldo Lessinia e referente per la zona del Baldo insieme al vicepresidente Paolo Rossi – La misura ISL03 va a completare il bando ISL02, recentemente chiuso, che sostiene l’avviamento di attività extra-agricole. Entrambi i bandi hanno l’obiettivo di promuovere lo sviluppo economico e l’occupazione nelle aree rurali del nostro territorio»-
Castellani ha inoltre evidenziato il valore strategico del bando per le imprese locali: «Si tratta di un importante supporto alle imprese locali che offrono servizi ai cittadini. Serve avere idee chiare e fiducia in enti come il GAL, che da quasi 30 anni lavora fianco a fianco con piccoli imprenditori privati e enti pubblici nei territori della Montagna veronese. È fondamentale affidarsi a professionisti specializzati per l’iter di presentazione delle domande, riducendo così il rischio di errori che potrebbero compromettere la validità della richiesta».