Il GAL Baldo-Lessinia, nell’anno del trentesimo anniversario dalla fondazione, è pronto ad affiancare e supportare ancora una volta il territorio di competenza e le persone che lo abitano, mettendo a disposizione nuovi bandi e nuove risorse finanziarie.
Con l’inizio di quest’anno, infatti, è iniziata ufficialmente la nuova Programmazione 2023-2027, chiamata F.U.T.U.R.A., un PSL che ha individuato due ambiti di interesse specifici, che sono la “Valorizzazione del patrimonio naturale, paesaggistico, storico-culturale e delle risorse ambientali” e l’“Innovazione e inclusione sociale e miglioramento dei servizi per la popolazione e degli spazi di vivibilità collettivi”, ambiti a cui sono destinati complessivamente quasi 5 milioni di euro.
Per presentare il nuovo Programma di Sviluppo Locale e, soprattutto, per illustrare i primi bandi prossimi alla pubblicazione (tra fine giugno e i primi di luglio), il GAL ha organizzato cinque serate aperte al pubblico e a tutti i potenziali beneficiari, sia enti pubblici che soggetti privati.
Gli interventi che saranno illustrati e spiegati sono l’SRD01 (Investimenti produttivi agricoli per la competitività delle aziende agricole); l’SRD13 Azione1 (Investimenti per la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti agricoli); l’ISL02 (Avviamento di attività extra agricole); ISL04 (Investimenti non produttivi nelle aree rurali).
L’elenco delle serate
Martedì 25 giugno: sede dell’Unione Montana del Baldo-Garda, a Caprino Veronese;
Giovedì 27 giugno: Teatro comunale di Roverè Veronese;
Martedì 2 luglio: sala civica municipale a Fumane;
Giovedì 4 luglio: sala consiliare “L. Castelletti” a Brentino Belluno;
Martedì 9 luglio: sala della Pro Loco in via Corte a Vestenanova.
Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 18.30 e si concluderanno attorno alle 20.00 con un momento conviviale. Presenti ad ogni serata il presidente del GAL Ermanno Anselmi, la direttrice Elisabetta Brisighella e lo Staff dell’Associazione.