Categorie
News

Cassa Rurale Vallagarina, inaugurato un nuovo punto self a San Zeno

Un nuovo capitolo nell’evoluzione dei servizi bancari ha visto la luce sabato scorso, 26 agosto, sulla strada principale di San Zeno di Montagna, precisamente in via Cà Schena, 91. L’inaugurazione ufficiale di un moderno punto operativo self-service si è tenuta alle ore 11:00, e ha visto partecipazione di soci, clienti della Cassa Rurale e rappresentanti della comunità locale, tra cui il consigliere del GAL Baldo Lessinia Fabio Castellani.

Questo nuovo traguardo segna un progresso significativo nell’ambito dei servizi finanziari e rappresenta l’impegno costante della Cassa Rurale nel fornire soluzioni innovative e accessibili alla propria comunità. La presenza della Cassa in questa zona risale al 2003 con la filiale di Caprino Veronese, e il nuovo punto operativo self-service è una naturale estensione di questa presenza, mirando a soddisfare le esigenze finanziarie dei residenti locali.

A tagliare il nastro il presidente della Cassa Rurale Vallagarina Maurizio Maffei.

Posizionato strategicamente sulla via principale del paese e a soli 10 km dalla filiale di Caprino Veronese, il nuovo punto operativo rappresenta un valido supporto per coloro che preferiscono gestire le proprie operazioni bancarie in completa autonomia. Fornito di ampi parcheggi, il punto operativo offre la comodità di poter effettuare una vasta gamma di transazioni senza vincoli di orario.

«Quello appena inaugurato è un servizio fondamentale per il nostro territorio. In un periodo storico in controtendenza dove le comunità stanno riscoprendo la montagna, è importantissimo incrementare i servizi essenziali per i nostri cittadini, le nostre attività commerciali ed alberghiere e per il turismo. – commenta Fabio Castellani – Tra l’altro, il nuovo PSL del GAL. F.U.T.U.R.A.,sarà incentrato su questi temi». 

«Il Monte Baldo, oltre che splendida metà visitabile, deve tornare ad essere il territorio da vivere tutto l’anno, approfittando della sua vicinanza alla città di Verona, agli snodi commerciali di Affi e Peschiera e al lago. – aggiunge ancora il consigliere del GAL, nonché consigliere comunale di San Zeno di Montagna – Ben vengano realtà come la Cassa Rurale Vallagarina, legata ai territori e, soprattutto, alle zone montane. Con queste scelte commerciali di vicinanza e di presenza contribuiscono al ripopolamento della montagna veronese».

Il consigliere Fabio Castellani.

Al tradizionale taglio del nastro, che ha ufficialmente aperto le porte del nuovo punto operativo, si sono susseguiti gli interventi dei rappresentanti delle autorità locali, tra cui il sindaco Maurizio Castellani. Una benedizione ha accompagnato l’apertura, augurando prosperità e successo a questa nuova iniziativa che promette di servire la comunità in modo eccellente.

Il presidente della Cassa Rurale, Maurizio Maffei, affiancato dal vicepresidente Carmelo Melotti, ha sottolineato l’importanza di questa apertura, dichiarando: «Siamo entusiasti di questo nuovo traguardo. Rappresenta un passo significativo nella nostra missione di offrire servizi accessibili alle comunità circostanti. Questo nuovo punto operativo completa la nostra presenza locale, riflettendo il nostro impegno per l’innovazione e l’efficienza, garantendo ai nostri utenti la libertà di gestire le loro operazioni bancarie in modo indipendente e senza vincoli orari».

L’intervento del vicepresidente della Cassa Rurale Vallagarina Carmelo Melotti.

Seguendo la propria tradizione volta alla promozione della sostenibilità e dell’innovazione, la Cassa Rurale ha inserito una colonnina di ricarica e-bike all’esterno del punto operativo self-service. Questa iniziativa si unisce alle altre colonnine presenti in diverse aree, offrendo un servizio ecologico e gratuito agli utilizzatori di biciclette elettriche nella zona, dimostrando così la continua attenzione dell’istituto di credito cooperativo verso l’ambiente e la comunità.

All’inaugurazione hanno partecipato anche un gruppo di giovani skater che hanno sfilato davanti alla autorità.

La squadra di giovani skater.

INTERVENTO 19.1.1 INTERVENTO 19.4.1 INTERVENTO 19.2.1.X

INTERVENTO SRG05

INTERVENTO SRG06 AZIONE B

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020.
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Baldo-Lessinia.
Autorità di gestione: Regione Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione”