Si svolgerà domani, venerdì 14 aprile, alle ore 17 nella Sala delle Feste a Soave la nuova Assemblea dei soci del GAL Baldo-Lessinia. Il Consiglio di Amministrazione dello scorso 23 marzo ha stabilito la data dell’evento che avrà una rilevanza strategica in vista dei prossimi mesi.
Sarà approvato il bilancio consuntivo 2022 dell’ente, e riepilogate le principali attività svolte durante lo scorso anno e, soprattutto, saranno fornite le informazioni che riguardano la nuova Programmazione.
Quest’ultima, come sappiamo, è iniziata ufficialmente il 1° gennaio 2023, ma soltanto in queste settimane, almeno per il Gruppi di Azione Locali (GAL) sta entrando nella fase operativa. La Giunta regionale infatti, con deliberazione n. 294 del 21 marzo 2023, ha approvato il bando relativo allo sviluppo locale di tipo partecipativo LEADER, pubblicato sul BUR n. 40 del 21 marzo 2023.
Questo significa che i GAL regionali, compreso il GAL Baldo-Lessinia, possono iniziare a proporre la propria candidatura per essere attori protagonisti dello sviluppo territoriale e delle comunità anche nei prossimi anni.
Durante l’Assemblea ci sarà un momento di condivisione e di confronto proprio su questi temi che saranno fondamentali per impostare una strategia di valorizzazione efficace, che abbia delle ricadute positive su tutti gli stakeholder del territorio.