Lo scorso 19 dicembre, nella sede della Camera di Commercio di Belluno, si è svolta l’ultima tappa del percorso partecipativo che ha visto protagonisti oltre 40 giovani della montagna bellunese, vicentina e veronese che nel corso di tre incontri sul territorio si sono confrontati su alcuni temi-cardine europei in relazione al loro futuro nonché territori di appartenenza.
Il percorso, dal titolo “Dai voce alla tua visione! #EYY nella montagna veneta: le proposte e le idee dei giovani”, era stato avviato nel mese di ottobre in località Ospizio di Agre, nel comune di Sedico, e ha toccato poi Sant’Anna d’Alfaedo, in provincia di Verona e Asiago, nel Vicentino, prima dell’evento conclusivo di Belluno.
Da qualche giorno è disponibile online il report finale sui risultati ottenuti dall’iniziativa nell’European Year of Youth #EYY, all’interno del quale si possono trovare informazioni sui soggetti promotori dell’iniziativa, sul percorso partecipativo e la metodologia utilizzati, sugli gli incontri partecipativi con un’analisi dei risultati delle idee raccolte.