E’ stato rinviato il Giro d’Italia Giovani U23, la nuova data sarà sempre nel 2020. Slitta quindi anche la quinta tappa, quella che si sarebbe dovuta concludere a Bolca.
“Teniamo accese le speranze – ha detto il nostro Presidente Ermanno Anselmi – sicuramente vogliamo esserci. Abbiamo accettato all’inizio questa sfida e la porteremo avanti anche quando avremo superato questo momento di difficoltà. Sicuramente quando e se sarà ora, saremo pronti ad affiancare l’iniziativa del Giro d’Italia Under 23″
Dopo le recenti direttive degli organismi sportivi (Uci e Fci) ed in collaborazione con gli organi del Governo che presiedono il riavvio delle attività sportive, gli organizzatori hanno quindi deciso di rinviare la manifestazione sportiva tanto attesa nel nostro territorio.
Tutto questo è avvenuto ovviamente nell’ambito della completa riorganizzazione del calendario ciclistico internazionale in corso in questi giorni,
La nuova data del Giro d’Italia Giovani Under 23 verrà fissata e comunicata nelle prossime settimane.
L’auspicio degli organizzatori del Giro d’Italia U23 è quello di poter rappresentare un’occasione di rilancio per i territori attraversati ed una opportunità per i ciclisti italiani di riprendere il percorso di crescita sportiva già nel 2020.
Di seguito alcune immagini della presentazione del Giro d’Italia Under 23 presso la sede del GAL Baldo – Lessinia lo scorso 17 gennaio.