La promozione del territorio della Lessinia passa attraverso le sue aziende agricole. Da qui nasce l’idea del corso rivolto agli imprenditori agricoli del territorio e ai loro collaboratori promosso dal GAL Baldo Lessinia e organizzato da Cipat Veneto.
La partecipazione è gratuita è l’obiettivo è quello di fornire alle aziende gli strumenti dell’informazione e della comunicazione per la promozione del territorio.
Questi gli argomenti del corso:
– le reti d’impresa e gli strumenti dell’informazione e comunicazione per promuovere il territorio;
– la pubblicità sul web 2.0: social network (tourist office e infopoint);
– Strumenti innovativi per lo sviluppo territoriale: l’inglese nella comunicazione del territorio;
– Marketing Strategico per il territorio, ovvero analisi e pianificazione;
– Strumenti innovativi per lo sviluppo territoriale: photo e video making;
– Visite presso Museo dei Cimbri di Giazza, Museo Botanico della Lessinia, Giardino Officinale di Sprea.
L’iniziativa è rivolta esclusivamente ad imprenditori agricoli, loro coadiuvanti, dipendenti e partecipanti familiari di aziende dei comuni di: Affi, Badia Calavena, Bardolino, Bosco Chiesanuova, Brenzone, Brentino Belluno, Caprino Veronese, Cavaion Veronese, Cazzano di Tramigna, Cerro Veronese, Costermano, Dolcé, Erbezzo, Ferrara di Monte Baldo, Fumane, Garda, Grezzana, Illasi, Lazise, Malcesine, Marano di Valpolicella, Mezzane di Sotto, Montecchia di Crosara, Monteforte d’Alpone, Negrar, Rivoli Veronese, Roncà, Roveré Veronese, Sant’Anna d’Alfaedo, Sant’Ambrogio di Valpolicella, San Mauro di Saline, San Giovanni Ilarione, San Zeno di Montagna, Selva di Progno, Soave, Torri del Benaco, Tregnago, Velo Veronese, Vestenanova.
La durata del corso è di 32 ore che si svolgeranno a Velo Veronese tutti i martedì a partire dal 25 febbraio dalle 13.00 alle 17.00.